Pomorosso, un nuovo suggestivo contest per tutti i nostri estimatori

Dopo il successo della prima edizione, torna Pomorosso d’Autore, contest di Mysocialrecipe organizzato in collaborazione con La Fiammante. Grande novità dell’edizione 2017, la partecipazione al progetto del Pastificio Artigianale La Fabbrica della Pasta di Gragnano, in linea con l’obiettivo di coniugare la promozione delle eccellenze del Made in Italy con la tutela dell’originalità nel piatto, contro ogni contraffazione.

 

Alla storica produzione di conserve alimentari La Fiammante – prima filiera chiusa di pomodoro 100% italiano al Sud – si affianca una lavorazione rigorosamente artigianale erede di una grande tradizione, La Fabbrica della Pasta di Gragnano, il primo pastificio ad aver ottenuto il riconoscimento “Pasta di Gragnano I.G.P.”.

 

Pasta e pomodoro sono da sempre gli ambasciatori del gusto italiano nel mondo, interpreti della grande tradizione artigianale e della straordinaria creatività in cucina di un intero popolo: una gioiosa celebrazione di bellezza e salute che va avanti da oltre 200 anni, tra memoria e innovazione.

 

La sfida per tutti i partecipanti dell’edizione 2017 sarà ideare e registrare su Mysocialrecipe – la prima piattaforma che certifica l’originalità di una ricetta associandole una marca temporale (Infocert) – una ricetta originale a base di pasta secca e pomodoro in conserva quali ingredienti principali.

 

Pomorosso d’Autore – Ricette di Pasta è rivolto ai più creativi tra i foodblogger e a tutti gli appassionati del food attenti alla qualità delle produzioni, al gusto e all’originalità delle materie prime italiane.  

 

http://www.mysocialrecipe.com/contest/pomorosso-dautore-ricette-di-pasta/#

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Select your language



Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

INDICAZIONE IN ETICHETTA "PUO' CONTENERE SENAPE"

Informativa al consumatore finale ai sensi della circolare Ministero della Salute del 20/12/2021 sul tema "semi di senape"

Rendiamo noto che la nostra azienda, nell'ambito della massima tutela e garanzia di qualità verso il consumatore finale, ha adottato già dallo scorso luglio 2021, la dicitura precauzionale in etichetta "può contenere tracce di senape".

Con riferimento invece alla clientela al dettaglio (negozi), nel caso abbiano presenza a scaffale di prodotti antecedenti luglio 2021, si raccomanda informare il consumatore mediante avviso/locandina  da esporre all'interno del punto vendita.

Precisiamo che continueremo ad adottare tutte le misure preventive utili a ridurre la presenza involontaria di allergeni nel prodotto finito.

 

 



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216