il Suggestivo Museo privato de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano"

"Ricco  di  antichi  attrezzi  dell'800 dedicati  all'arte bianca di Gragnano  ed alla sua cultura contadina"

Antonino e Mario, 3° e 4° generazione di Pastai
Antonino e Mario, 3° e 4° generazione di Pastai

 

Frutto di anni di ricerche di antica repertistica museale ed impreziosito da numerosi reperti delle prime Fabbriche di Famiglia, il Museo privato de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano" - dedicato dalla Famiglia Moccia a tutti i nostri Estimatori - rappresenta oggi un autentico fiore all'occhiello della centenaria tradizione e storia della Pasta di Gragnano!

 

 

Antichi torchi in legno di straordinaria fattura, canne con pasta stesa ad asciugare, antiche trafile e strumenti di Pastai, uno dei primissimi tagliapenne in legno, rarissime immagini e foto di Gragnano, e molto altro ancora, danno vista ad un percorso museale ricco e affascinante, che lascia tutti i visitatori letteralmente in visibilio. Più di 500 reperti, alcuni dei quali risalenti al '700, compongono una esposizione unica, visitabile ogni giorno nella nostra Fabbrica nel cuore di Gragnano... per un suggestivo "Viaggio nel tempo"!

 

Il museo privato de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano" è associato a Museimpresa.  La visita è gratuita, non vi resta che prenotare chiamando il 081 8011487 o scrivendo una mail al seguente indirizzo:  relazioniesterne@lafabbricadellapasta.it 

camera di asciugatura restaurata,  inizi '900
camera di asciugatura restaurata, inizi '900
collezione di rari torchi in legno
collezione di rari torchi in legno
il nostro show-room
il nostro show-room

Download
brochure Viaggio nel tempo.pdf
Documento Adobe Acrobat 39.0 MB

Select your language



Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

INDICAZIONE IN ETICHETTA "PUO' CONTENERE SENAPE"

Informativa al consumatore finale ai sensi della circolare Ministero della Salute del 20/12/2021 sul tema "semi di senape"

Rendiamo noto che la nostra azienda, nell'ambito della massima tutela e garanzia di qualità verso il consumatore finale, ha adottato già dallo scorso luglio 2021, la dicitura precauzionale in etichetta "può contenere tracce di senape".

Con riferimento invece alla clientela al dettaglio (negozi), nel caso abbiano presenza a scaffale di prodotti antecedenti luglio 2021, si raccomanda informare il consumatore mediante avviso/locandina  da esporre all'interno del punto vendita.

Precisiamo che continueremo ad adottare tutte le misure preventive utili a ridurre la presenza involontaria di allergeni nel prodotto finito.



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216