Matrimonio di eccellenze. Nasce la Pasta al Caffè

 

Si è celebrato ieri presso la Chiesa di San Rocco in Riviera di Chiaia, a Napoli un matrimonio spettacolare tra due eccellenze del territorio: la Pasta di Gragnano IGP ed il Caffè napoletano in sorprendenti nozze alla partenopea!

 

La Fabbrica della Pasta di Gragnano, e l'azienda Kimbo, si uniscono in un prodotto straordinario, innovativo e mai realizzato sino ad ora: nasce la Pasta al Caffè in eccezionali formati tipici della tradizione di Gragnano!

 

Un vero e proprio "matrimonio-evento" al quale hanno partecipato anche ospiti di eccezione tra cui Enzo Boccia, Presidente Nazionale Confindustria, numerosi tra giornalisti, blogger ed esponenti del mondo imprenditoriale.

 

La nuova Pasta al Caffè Kimbo, è un assoluto connubio di emozioni, sapori ed esperienze: il metodo artigianale di lavorazione al bronzo della Pasta di Gragnano IGP, e la lenta essiccatura, incontrano le migliori farine di caffè tostato accuratamente selezionate da Kimbo.

 

Non si tratta di un solo prodotto artigianale ideale ad innovative ricette gourmet, ma la nuova Pasta al Caffè ha anche una sua connotazione salutistica. In collaborazione al Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II di Napoli, si è analizzato il profilo nutrizionale dei nuovi formati, evidenziadosi come abbiano maggiori proteine, e fibre, con la spinta energetica data dalla caffeina.

 

Insomma, è proprio il caso di dire che questo matrimonio sa proprio da farsi! 

 

La Pasta al caffè de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano" sarà disponibile in commercio nei prossimi giorni.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

l' Angolo delle Ricette

Stupefacenti ricette con alcuni dei nostri più particolari ed emozionanti

formati di Pasta. Dilettatevi nel realizzare nuove ricette inviandocele con l'apposito formulario. Le più interessanti riceveranno un gustoso omaggio!

Select your language




La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2015 - P.Iva 05355241216