Matrimonio di eccellenze. Nasce la Pasta al Caffè

 

Si è celebrato ieri presso la Chiesa di San Rocco in Riviera di Chiaia, a Napoli un matrimonio spettacolare tra due eccellenze del territorio: la Pasta di Gragnano IGP ed il Caffè napoletano in sorprendenti nozze alla partenopea!

 

La Fabbrica della Pasta di Gragnano, e l'azienda Kimbo, si uniscono in un prodotto straordinario, innovativo e mai realizzato sino ad ora: nasce la Pasta al Caffè in eccezionali formati tipici della tradizione di Gragnano!

 

Un vero e proprio "matrimonio-evento" al quale hanno partecipato anche ospiti di eccezione tra cui Enzo Boccia, Presidente Nazionale Confindustria, numerosi tra giornalisti, blogger ed esponenti del mondo imprenditoriale.

 

La nuova Pasta al Caffè Kimbo, è un assoluto connubio di emozioni, sapori ed esperienze: il metodo artigianale di lavorazione al bronzo della Pasta di Gragnano IGP, e la lenta essiccatura, incontrano le migliori farine di caffè tostato accuratamente selezionate da Kimbo.

 

Non si tratta di un solo prodotto artigianale ideale ad innovative ricette gourmet, ma la nuova Pasta al Caffè ha anche una sua connotazione salutistica. In collaborazione al Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II di Napoli, si è analizzato il profilo nutrizionale dei nuovi formati, evidenziadosi come abbiano maggiori proteine, e fibre, con la spinta energetica data dalla caffeina.

 

Insomma, è proprio il caso di dire che questo matrimonio sa proprio da farsi! 

 

La Pasta al caffè de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano" sarà disponibile in commercio nei prossimi giorni.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Select your language



Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

INDICAZIONE IN ETICHETTA "PUO' CONTENERE SENAPE"

Informativa al consumatore finale ai sensi della circolare Ministero della Salute del 20/12/2021 sul tema "semi di senape"

Rendiamo noto che la nostra azienda, nell'ambito della massima tutela e garanzia di qualità verso il consumatore finale, ha adottato già dallo scorso luglio 2021, la dicitura precauzionale in etichetta "può contenere tracce di senape".

Con riferimento invece alla clientela al dettaglio (negozi), nel caso abbiano presenza a scaffale di prodotti antecedenti luglio 2021, si raccomanda informare il consumatore mediante avviso/locandina  da esporre all'interno del punto vendita.

Precisiamo che continueremo ad adottare tutte le misure preventive utili a ridurre la presenza involontaria di allergeni nel prodotto finito.

 

 



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216