Food India by Sial - New Delhi - 16/18 settembre 2018 - Stand No 1227A

 DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 16 al 18 settembre 2018 LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO SRL grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con i propri prodotti al FOOD INDIA by SIAL, importante manifestazione fieristica interamente dedicata ai prodotti agroalimentari. La fiera ospita 250 espositori ed oltre 8.500 i visitatori, tutti professionisti del settore, provenienti da 15 Paesi.

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

Sia nel 2017 che nel primo semestre del 2018 le esportazioni di prodotti agroalimentari italiani sono risultate in forte crescita. La partecipazione alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) intende sfruttare questo trend positivo e ha quale obiettivo principale la creazione di una rete di professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nel mercato target, selezionato in quanto strategico e in crescita, interessati ad importare i prodotti proposti.

L’India, quarta maggiore economia mondiale in termini di parità di acquisto con oltre 1,3 miliardi di consumatori caratterizzati da una crescente domanda di prodotti alimentari stranieri e di qualità, rappresenta un mercato emergente di grande interesse per i prodotti oggetto della presente azione. Secondo un recente studio di Nomisma, ci si attende, inoltre, un’ulteriore crescita dei consumi alimentari (+85%) nonché un aumento del reddito medio pro-capite. Nel 2017 anche i volumi di prodotti agroalimentari importati nel Paese sono aumentati e mostrano prospettive di accelerazione per gli anni a venire

Due i risultati attesi: a) aumentare il fatturato export dell’azienda (di almeno il 20% rispetto al biennio 2017/2018); b) aumentare il livello di riconoscimento dei prodotti proposti e la domanda dei consumatori finali del mercato target attraverso alcune azioni di comunicazione (invio di specifici comunicati stampa e materiale informativo) alle maggiori testate giornalistiche del Paese.

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

Select your language



Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

INDICAZIONE IN ETICHETTA "PUO' CONTENERE SENAPE"

Informativa al consumatore finale ai sensi della circolare Ministero della Salute del 20/12/2021 sul tema "semi di senape"

Rendiamo noto che la nostra azienda, nell'ambito della massima tutela e garanzia di qualità verso il consumatore finale, ha adottato già dallo scorso luglio 2021, la dicitura precauzionale in etichetta "può contenere tracce di senape".

Con riferimento invece alla clientela al dettaglio (negozi), nel caso abbiano presenza a scaffale di prodotti antecedenti luglio 2021, si raccomanda informare il consumatore mediante avviso/locandina  da esporre all'interno del punto vendita.

Precisiamo che continueremo ad adottare tutte le misure preventive utili a ridurre la presenza involontaria di allergeni nel prodotto finito.

 

 



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216