la Ricetta della Settimana! "Pennette al limone di Sorrento con pomodorini e sgombro"

“Pennette al limone di Sorrento con pomodorini e sgombro”

Ingredienti per 4 persone

300 g di Pennette al limone  “La Fabbrica della Pasta di Gragnano”

200 g di pomodorini ciliegino

200 g di sgombro sott’olio  

10 olive nere snocciolate

1 limone biologico

1 cm di zenzero fresco

Olio aromatizzato all’origano

Olio aromatizzato all’aglio e peperoncino

origano

sale

 

 

Procedimento

Lavare i pomodorini ed incidere una croce con un coltellino affilato sulla parte inferiore. Sbollentarli per un minuto e spellarli. Tagliarli in 4 e svuotarli dei semini.

Mettere i pomodorini tagliati in una capiente insalatiera e condirli con origano, sale e un filo di olio all’origano.

Scolare lo sgombro dall’olio di conservazione e spezzettarlo. Metterlo in una terrina e condirlo con un pizzico di sale, lo zenzero grattugiato e un filo di olio all’aglio e peperoncino.

Lessare la pasta in acqua bollente salata e scolarla al dente (1litro di acqua ogni 100g). Versarla nei pomodorini e mescolare.

 

Quindi aggiungere lo sgombro e le olive nere tagliate a rondelle. Amalgamare il tutto e servire le pennette con una generosa grattugiata di scorza di limone.

Select your language



Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

INDICAZIONE IN ETICHETTA "PUO' CONTENERE SENAPE"

Informativa al consumatore finale ai sensi della circolare Ministero della Salute del 20/12/2021 sul tema "semi di senape"

Rendiamo noto che la nostra azienda, nell'ambito della massima tutela e garanzia di qualità verso il consumatore finale, ha adottato già dallo scorso luglio 2021, la dicitura precauzionale in etichetta "può contenere tracce di senape".

Con riferimento invece alla clientela al dettaglio (negozi), nel caso abbiano presenza a scaffale di prodotti antecedenti luglio 2021, si raccomanda informare il consumatore mediante avviso/locandina  da esporre all'interno del punto vendita.

Precisiamo che continueremo ad adottare tutte le misure preventive utili a ridurre la presenza involontaria di allergeni nel prodotto finito.

 

 



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216