Calamarata liscia con rana pescatrice e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:

350g Calamarata liscia "La Fabbrica della Pasta di Gragnano"

300-350 g di filetto di rana pescatrice 

200 g di polpa di pomodoro

200 g di pomodorini datterini

olio extravergine di oliva q.b.

1 spicchio d’aglio

mezzo bicchiere di vino bianco secco

peperoncino a piacere

prezzemolo fresco 

sale

Procedimento

Mettere la pentola dell’acqua per la pasta sul fuoco e quando arriverà a bollore, salare e calare la pasta (consigliamo 1litro di acqua ogni 100g di pasta). Intanto riscaldare 4 cucchiai di olio evo in un tegame capiente, aggiungere l’aglio, a piacere il peperoncino e appena prenderà calore unire la rana pescatrice tagliata a bocconcini.

Mescolare e far cuocere per un paio di minuti a fuoco vivace, quindi sfumare con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, togliere i bocconcini di pesce eliminare lo spicchio d’aglio e tenere da parte. Quindi, nello stesso tegame unire ancora un filo di olio evo, la polpa di pomodoro, i pomodorini lavati e tagliati a metà e qualche gambo del prezzemolo fresco tritato grossolanamente.

Salare e cuocere per circa cinque minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo, prendere i bocconcini di pesce, unirli al condimento e far insaporire per un paio di minuti. Scolare la pasta al dente e trasferirla nel tegame. Mescolare delicatamente il tutto, quanto basta per far amalgamare i sapori. Servire subito, aggiungendo del prezzemolo tritato fresco e se preferite ancora un filo di olio a crudo e del peperoncino.

Select your language



Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

INDICAZIONE IN ETICHETTA "PUO' CONTENERE SENAPE"

Informativa al consumatore finale ai sensi della circolare Ministero della Salute del 20/12/2021 sul tema "semi di senape"

Rendiamo noto che la nostra azienda, nell'ambito della massima tutela e garanzia di qualità verso il consumatore finale, ha adottato già dallo scorso luglio 2021, la dicitura precauzionale in etichetta "può contenere tracce di senape".

Con riferimento invece alla clientela al dettaglio (negozi), nel caso abbiano presenza a scaffale di prodotti antecedenti luglio 2021, si raccomanda informare il consumatore mediante avviso/locandina  da esporre all'interno del punto vendita.

Precisiamo che continueremo ad adottare tutte le misure preventive utili a ridurre la presenza involontaria di allergeni nel prodotto finito.

 

 



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216