Entra in assortimento il Nuovissimo "Desideri & Sapori" !

 

Gentili Estimatori,

 

abbiamo il piacere di informarVi che entra in assortimento la Nuovissima Idea Regalo “Desideri & Sapori”!

Una bellissima valigetta con manico, contenente all’interno 3conf di nostra Pasta Artigianale di Gragnano IGP, un’ottima Passata classica alta qualità 690g, ed un simpatico gadget. 

 

Presentato in Anteprima nel Catalogo “La Chiave d’Oro 2020/21” il “Desideri & Sapori” è un concetto di dono molto interessante:

pratico, veloce, dal prezzo non impegnativo, di alta qualità e valore percepito!

 

Contattateci per maggiori informazioni.

 

 

la Ricetta della Settimana! "Pennette al limone di Sorrento con pomodorini e sgombro"

“Pennette al limone di Sorrento con pomodorini e sgombro”

Ingredienti per 4 persone

300 g di Pennette al limone  “La Fabbrica della Pasta di Gragnano”

200 g di pomodorini ciliegino

200 g di sgombro sott’olio  

10 olive nere snocciolate

1 limone biologico

1 cm di zenzero fresco

Olio aromatizzato all’origano

Olio aromatizzato all’aglio e peperoncino

origano

sale

 

 

Procedimento

Lavare i pomodorini ed incidere una croce con un coltellino affilato sulla parte inferiore. Sbollentarli per un minuto e spellarli. Tagliarli in 4 e svuotarli dei semini.

Mettere i pomodorini tagliati in una capiente insalatiera e condirli con origano, sale e un filo di olio all’origano.

Scolare lo sgombro dall’olio di conservazione e spezzettarlo. Metterlo in una terrina e condirlo con un pizzico di sale, lo zenzero grattugiato e un filo di olio all’aglio e peperoncino.

Lessare la pasta in acqua bollente salata e scolarla al dente (1litro di acqua ogni 100g). Versarla nei pomodorini e mescolare.

 

Quindi aggiungere lo sgombro e le olive nere tagliate a rondelle. Amalgamare il tutto e servire le pennette con una generosa grattugiata di scorza di limone.

L'esclusiva Lasagna "Subito in Forno"!

 

in aggiornamento

SIAL CANADA Toronto – 30 aprile / 2 maggio 2019

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 30 aprile al 2 maggio 2019 LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con i propri prodotti al SIAL CANADA, importante manifestazione fieristica interamente dedicata ai prodotti agroalimentari. La fiera ospita oltre 1.060 espositori mentre sono oltre 22.700 i visitatori, tutti professionisti del settore.

 

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

Dopo l’entrata in vigore, il 21 settembre 2017, del CETA, il Canada conferma la sua importanza per l’Italia. Le tavole del Paese, con i suoi 35 milioni di abitanti, hanno già registrato, negli ultimi tre anni, una crescita delle esportazioni del Made in Italy e queste dinamiche di crescita si sono consolidate nei primi quattro mesi di applicazione provvisoria del CETA. Tra ottobre 2017 e gennaio 2018 le spedizioni alimentari tricolori in Canada sono, infatti, aumentate del 9% con una previsione di +12% entro la fine del 2019. In questo contesto, sostenuto dalla prevista crescita dei consumi di prodotti alimentari pari al 35% entro il 2020, la fiera selezionata, giunta alla sua 16ma edizione, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del Nord America per il settore dell’agroalimentare. La partecipazione della Fabbrica della Pasta di Gragnano alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) intende sfruttare questo trend positivo e ha quale obiettivo principale la creazione di una rete di professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nel mercato target.

Due i risultati attesi: a) aumentare il fatturato export dell’azienda (di almeno il 15% rispetto al 2018); b) aumentare il grado di conoscenza e di riconoscimento delle qualità della vera pasta di Gragnano e del suo marchio IGP da parte dei professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nonché degli opinion leader (che ricoprono un ruolo di primaria importanza nell’indirizzare la domanda del prodotto da parte dei consumatori finali del mercato target) partecipanti alla manifestazione.

 

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

#ilGustoDellaRicerca Bellissima iniziativa in favore di Telethon

 

#ilGustoDellaRicerca 

 

 

E' la nuova bellissima iniziativa lanciata da "La Fabbrica della Pasta di Gragnano", in occasione del decennale dalla nascita del suo fantastico formato monoporzione "a Caccavella". 

 

Il progetto è stato presentato in anteprima nazionale lo scorso venerdì 21 settembre in occasione della celebrazione dell'evento aziendale dedicato all'importante ricorrenza del decennale.

 

Su tutte le confezioni idee regalo dei monoporzione "Caccavella", "Sole", "Cuori", "Stelle", "Ruote", in linea "Ricarica", nonchè "Caccavella con terrine" e "Caccavella al Forno", il 10% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon per le sue numerose attività di ricerca scientifica. 

 

Sulle confezioni troverete un bollino indicante l'iniziativa, che sarà valida fino al 31 dicembre 2018. 

 

Un modo nuovo, simpatico e gustoso per sostenere tutti assieme la Ricerca Telethon!

 

Select your language



l' Angolo delle Ricette

Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

Direttamente  da  Instagram



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216