SIAL CANADA Toronto – 30 aprile / 2 maggio 2019

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 30 aprile al 2 maggio 2019 LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con i propri prodotti al SIAL CANADA, importante manifestazione fieristica interamente dedicata ai prodotti agroalimentari. La fiera ospita oltre 1.060 espositori mentre sono oltre 22.700 i visitatori, tutti professionisti del settore.

 

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

Dopo l’entrata in vigore, il 21 settembre 2017, del CETA, il Canada conferma la sua importanza per l’Italia. Le tavole del Paese, con i suoi 35 milioni di abitanti, hanno già registrato, negli ultimi tre anni, una crescita delle esportazioni del Made in Italy e queste dinamiche di crescita si sono consolidate nei primi quattro mesi di applicazione provvisoria del CETA. Tra ottobre 2017 e gennaio 2018 le spedizioni alimentari tricolori in Canada sono, infatti, aumentate del 9% con una previsione di +12% entro la fine del 2019. In questo contesto, sostenuto dalla prevista crescita dei consumi di prodotti alimentari pari al 35% entro il 2020, la fiera selezionata, giunta alla sua 16ma edizione, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del Nord America per il settore dell’agroalimentare. La partecipazione della Fabbrica della Pasta di Gragnano alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) intende sfruttare questo trend positivo e ha quale obiettivo principale la creazione di una rete di professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nel mercato target.

Due i risultati attesi: a) aumentare il fatturato export dell’azienda (di almeno il 15% rispetto al 2018); b) aumentare il grado di conoscenza e di riconoscimento delle qualità della vera pasta di Gragnano e del suo marchio IGP da parte dei professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nonché degli opinion leader (che ricoprono un ruolo di primaria importanza nell’indirizzare la domanda del prodotto da parte dei consumatori finali del mercato target) partecipanti alla manifestazione.

 

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

#ilGustoDellaRicerca Bellissima iniziativa in favore di Telethon

 

#ilGustoDellaRicerca 

 

 

E' la nuova bellissima iniziativa lanciata da "La Fabbrica della Pasta di Gragnano", in occasione del decennale dalla nascita del suo fantastico formato monoporzione "a Caccavella". 

 

Il progetto è stato presentato in anteprima nazionale lo scorso venerdì 21 settembre in occasione della celebrazione dell'evento aziendale dedicato all'importante ricorrenza del decennale.

 

Su tutte le confezioni idee regalo dei monoporzione "Caccavella", "Sole", "Cuori", "Stelle", "Ruote", in linea "Ricarica", nonchè "Caccavella con terrine" e "Caccavella al Forno", il 10% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon per le sue numerose attività di ricerca scientifica. 

 

Sulle confezioni troverete un bollino indicante l'iniziativa, che sarà valida fino al 31 dicembre 2018. 

 

Un modo nuovo, simpatico e gustoso per sostenere tutti assieme la Ricerca Telethon!

 

Food India by Sial

 

  Si è conclusa con grande successo la partecipazione della Fabbrica della Pasta di Gragnano al Food India by Sial che ha avuto luogo a New Delhi dal 16 al 18 settembre 2018.

I prodotti presentati dall’azienda tutti rigorosamente Made in Napoli e in Campania hanno riscosso molta attenzione da parte degli oltre 5.000 operatori del settore alimentare registrati durante le tre giornate di durata della manifestazione.

 

Oltre 50 i contatti operativi registrati con la distribuzione indiana di cui 5 con trattative in corso.

Lo stand della Fabbrica della Pasta di Gragnano (1227A) è stato visitato anche dal Ministro dell’Industria Agroalimentare, Sig.ra Harsimrat Kaur Badal, durante la prima giornata della manifestazione che ha espresso il proprio apprezzamento sia per i prodotti esposti sia per il sostegno concesso dall’Unione Europea, dall’Italia e dalla Regione Campania che ha permesso all’azienda di accedere ad un importante mercato emergente quale l’India.

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

leggi di più

A Taste of Naples and Campania at Food India by Sial September 16/18, 2018 - Stand No 1227A

 Naples and its beautiful Campania region have captivated visitors for centuries. The spectacular landscapes and vibrant colours of life are a joy, and just when you think it can’t get any better, turn a corner and suddenly: the sea, the beautiful sea!

 

Its Mediterranean climate is mild, people friendly, and local cuisine: delicious! Buonissima! And what has come to symbolize Italian food the world over?

Pasta! A plate of beautiful spaghetti with tomato sauce, eaten anywhere in the world, each bite will tell you: We have come from Naples! We are Campania! We are Italy!

 

Italy’s best pasta comes from Gragnano, a hill village just outside Naples whose name actually means “grains”, that is how far back the tradition of pasta goes. It is the only pasta in the world with the PGI (protected geographical indication) status. Its superior-quality raw materials (durum wheat, high protein and sturdy with local water) and a traditional slow drying process gives a firm, chewy texture, essential to a delicious plate of pasta!

 

For the first time Gragnano’s pasta will be showing at FOOD INDIA by SIAL

Stop by our stand No 1227A to learn more about it!

 

How many shapes and sizes of pasta are there? Hundreds! From traditional spaghetti, conchiglie, to the more original ‘a Caccavella each is unique in texture as well as in the way they combine with sauces. The company also produces organic pasta as well as an entire gluten-free line. La Fabbrica della Pasta di Gragnano is the first pasta factory in the world to have obtained the PGI certificate.

 

La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl www.fabbricadellapastadigragnano.com

 

Project co-financed by the European Regional Development Fund

Food India by Sial - New Delhi - 16/18 settembre 2018 - Stand No 1227A

 DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 16 al 18 settembre 2018 LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO SRL grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con i propri prodotti al FOOD INDIA by SIAL, importante manifestazione fieristica interamente dedicata ai prodotti agroalimentari. La fiera ospita 250 espositori ed oltre 8.500 i visitatori, tutti professionisti del settore, provenienti da 15 Paesi.

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

Sia nel 2017 che nel primo semestre del 2018 le esportazioni di prodotti agroalimentari italiani sono risultate in forte crescita. La partecipazione alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) intende sfruttare questo trend positivo e ha quale obiettivo principale la creazione di una rete di professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nel mercato target, selezionato in quanto strategico e in crescita, interessati ad importare i prodotti proposti.

L’India, quarta maggiore economia mondiale in termini di parità di acquisto con oltre 1,3 miliardi di consumatori caratterizzati da una crescente domanda di prodotti alimentari stranieri e di qualità, rappresenta un mercato emergente di grande interesse per i prodotti oggetto della presente azione. Secondo un recente studio di Nomisma, ci si attende, inoltre, un’ulteriore crescita dei consumi alimentari (+85%) nonché un aumento del reddito medio pro-capite. Nel 2017 anche i volumi di prodotti agroalimentari importati nel Paese sono aumentati e mostrano prospettive di accelerazione per gli anni a venire

Due i risultati attesi: a) aumentare il fatturato export dell’azienda (di almeno il 20% rispetto al biennio 2017/2018); b) aumentare il livello di riconoscimento dei prodotti proposti e la domanda dei consumatori finali del mercato target attraverso alcune azioni di comunicazione (invio di specifici comunicati stampa e materiale informativo) alle maggiori testate giornalistiche del Paese.

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

Select your language



l' Angolo delle Ricette

Stupefacenti ricette con alcuni dei nostri più particolari ed emozionanti

formati di Pasta. Dilettatevi nel realizzare nuove ricette inviandocele con l'apposito formulario. Le più interessanti riceveranno un gustoso omaggio!

Seguiteci  su Facebook  e  Twitter

Direttamente  da  Instagram



La Fabbrica della Pasta di Gragnano srl - Copyright © 2018 - P.Iva 05355241216